Grazie alle competenze acquisite negli anni di sviluppo della cella elettrolitica e degli stack AEMWE, Hyter può oggi vantare la produzione interna di tutti gli elettrodi che la compongono. Lo sviluppo e costruzione interna dei banchi di collaudo hanno permesso di accrescere anche le competenze impiantistiche, fondamentali per lo sviluppo di generatori completi.
La cella elettrolitica AEMWE, cuore degli elettrolizzatori AEMWE di Hyter, utilizza una membrana polimerica a scambio anionico brevettata che opera in ambiente basico con una soluzione alcalina di idrossido di potassio (KOH) al 3-5%. Questa configurazione riduce l’aggressività della soluzione e favorisce un trasporto efficiente dello ione OH- dal catodo all’anodo della cella, attraverso la membrana polimerica.
I catalizzatori, realizzati internamente nei laboratori Hyter, garantiscono elevata qualità. Nella cella elettrolitica utilizziamo basse quantità di metalli nobili (platino) riciclati per promuovere l’economia circolare e ridurre la dipendenza dai mercati internazionali.
Gli interventi di manutenzione si limitano alla sostituzione delle componenti chimiche, preservando la struttura dello stack, per interventi rapidi e sostenibili. Inoltre, il sistema di demineralizzazione integrato sfrutta acqua demineralizzata di grado ASTM II senza consumi aggiuntivi di energia, in linea con gli standard europei SRIA (Strategic Research and Innovation Agenda) per tecnologie di elettrolisi sostenibile.
Grazie alla flessibilità della tecnologia AEMWE, le nostre taglie di stack e le configurazioni possibili permettono di customizzare i nostri generatori sulla base delle specifiche esigenze dei nostri clienti, ottimizzando potenza, spazi occupati, efficienza e costo.
Grazie allo stack Rigel, che permette una produzione nominale di circa 2 Nm3/h di idrogeno, Hyter può offrire elettrolizzatori AEMWE da 10 fino a 120 kW.
Scopri di piùLo stack Sirius garantisce una produzione nominale di circa 33 Nm3/h di idrogeno. Con questa tecnologia Hyter offre sul mercato elettrolizzatori AEMWE che vanno da 120 kW a 1 MW
Scopri di più