La tecnologia AEMWE perfezionata da Hyter è una tecnologia in cui la soluzione elettrolitica è in forma liquida di tipo basico, la cui concentrazione può variare in una percentuale compresa fra 3% e 5%.
Le celle elettrolitiche Hyter utilizzano dei catalizzatori per accelerare il processo di scissione realizzati con quantità di PGM (Platinum Group Materials) molto inferiori rispetto alle altre tecnologia, impiegando platino rigenerato in ottica di sostenibilità e di economia circolare.
Lo scambio ionico avviene attraverso una membrana polimerica, prodotta in Hyter, contenente sostanze elettrolitiche che migliorano il rendimento della scissione dell’acqua e ha inoltre la funzione di separare i due gas, idrogeno e ossigeno, durante la produzione.
Le principali tecnologie per la generazione di idrogeno gassoso, oltre all’AEMWE, sono il processo alcalino e le membrane PEM, che si differenziano per la sostanza elettrolitica che permea una cella, ovvero il singolo modulo in grado di scindere l’acqua in idrogeno e ossigeno attraverso l’energia elettrica.
Ma rispetto alle altre, la tecnologia AEMWE è di più recente scoperta e ha un potenziale di sviluppo molto superiore.
Separazione assoluta di idrogeno e ossigeno in tutto il processo, evitando la formazione di miscele infiammabili
Ottimi risultati a costi competitivi.
Minimo utilizzo di PGM (Platinum group metals).
Design ottimizzato e bassa necessità manutenzione ordinaria.
Soluzioni Tailor made per ciascun cliente, applicazione o dimensione, grazie ai componenti e accessori dal design modulare.