Da ormai diversi anni, il Gruppo Pietro Fiorentini è impegnato ad assumere un ruolo di primo piano nel settore dell’idrogeno, grazie allo sviluppo di una serie di soluzioni innovative per valorizzare al massimo questo vettore energetico. L’obiettivo è superare i limiti attuali ottimizzando le tecnologie di produzione e abilitando la rete tradizionale a ricevere percentuali sempre maggiori di questa molecola green.
A tale scopo, il Gruppo Pietro Fiorentini è lieto di annunciare la prossima inaugurazione di un nuovo laboratorio per la sperimentazione dell’idrogeno, localizzato all’interno del proprio quartier generale di Arcugnano (Vicenza).
Il centro sarà un luogo in cui la ricerca e lo sviluppo industriale si incontreranno per accelerare l’innovazione tecnologica, con l’aspirazione di diventare polo di eccellenza per l’intero territorio nazionale e punto formativo per la comunità.
Pietro Fiorentini è dunque lieta di invitare tutti coloro che lo desiderano a partecipare all’evento di inaugurazione virtuale del laboratorio, che si terrà giovedì 20 ottobre 2022 dalle ore 15. L’evento sarà anche l’occasione per approfondire alcune tra le tematiche oggi più sfidanti per il mondo energetico di domani: dai processi di generazione dell’idrogeno alla necessaria evoluzione delle infrastrutture odierne, fino alle sue future applicazioni
Moderatore dell’evento sarà Maurizio Melis, conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia che conduce la trasmissione quotidiana “Smart City, Voci e Luoghi dell’Innovazione” su Radio 24 – Il sole 24 Ore.
La partecipazione all’evento virtuale è libera: invitiamo tutti coloro che lo desiderano a registrarsi tramite questo link.